F1 | Ferrari apre un’inchiesta interna per capire cosa non ha funzionato durante il secondo stop di Raikkonen

I risultati dell'inchiesta saranno girati alla Federazione Internazionale

F1 | Ferrari apre un’inchiesta interna per capire cosa non ha funzionato durante il secondo stop di Raikkonen

Dopo il brutto incidente in corsia box che ha causato la rottura di tibia e perone a Francesco Cigarini, meccanico addetto all’inserimento della posteriore sinistra, Ferrari ha avviato un’inchiesta interna per capire cosa non ha funzionato durante il secondo pit stop di Kimi Raikkonen. Dalle immagini televisive, soprattutto dall’onboard del finlandese, si nota chiaramente come il semaforo fosse verde, fattore che ha provocato la partenza anticipata di Kimi e il susseguente “patatrack” con la gamba del meccanico urtata dalla posteriore da sostituire.

I tecnici della Scuderia di Maranello vogliono capire perchè il sistema automatizzato abbia dato luce verde al pilota, quando, evidentemente, la posteriore sinistra non fosse stata ancora svitata.

Le attrezzature moderne, ricordiamo, gestiscono le fasi di pit stop in via del tutto automatica, con una specie di “sblocco” che viene attivato quando tutte e quattro le pistole segnalano la buona riuscita dell’avvitamento. Qualcosa è andato storto durante la sosta di domenica e considerando l’ulteriore problema durante le libere, Ferrari vuol far luce sull’accaduto così da non incappare nuovamente in un problema tecnico di questo tipo.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati