F1 | Fernando Alonso: “La McLaren è una delle migliori scuderie”

"Voglio il terzo titolo, credo di essere il più pilota migliore", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Fernando Alonso: “La McLaren è una delle migliori scuderie”

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il rinnovo di Fernando Alonso con la McLaren per la prossima stagione. Dopo un triennio difficile, a causa della partnership tra la scuderia britannica e la Honda, lo spagnolo punta a tornare a respirare aria di alta classifica anche grazie all’accordo tra Woking e la Renault per la fornitura di power unit.

McLaren è una delle migliori squadre, ci sono grandi possibilità di far bene – ha dichiarato Alonso in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula Uno – Negli ultimi tre anni abbiamo faticato, ma la squadra ha fatto tutti i cambiamenti necessari e nel 2018 dovremmo migliorare. Credo nel progetto, anche se in passato mi sono guardato attorno, perché so che la squadra ha il potenziale per tornare davanti e per mettermi di diventare campione del mondo in futuro”.

Sugli obiettivi futuri, Alonso ha le idee abbastanza chiare: “Voglio vincere il terzo titolo. Credo di essere il pilota migliore del mondo e per questo penso di competere in varie categorie nella prossima stagione. Sicuramente non disputerò l’Indy perchè sarà in contemporanea con il GP di Monaco”.

Dal prossimo campionato lo spagnolo tornerà a lavorare con Renault, con cui ha conquistato i suoi due titoli: “Ovviamente ho un rapporto consolidato con Renault. Ma è difficile dire cosa ci attende nel 2018, in quanto ci sono cambiamenti in ogni stagione. Sapremo se questo nuovo sodalizio funziona dai test invernali alla fine di febbraio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati