F1 | Federica Masolin: “Raikkonen e Vettel sono positivi, spero che quest’anno ci sia battaglia”

Bottas come si comporterà? "Si sente onorato di raccogliere l'eredità del campione del mondo. Questo ha dimostrato una sua grande umiltà"

F1 | Federica Masolin: “Raikkonen e Vettel sono positivi, spero che quest’anno ci sia battaglia”

Abbiamo visto i test la scorsa settimana e in questa, ancora in corso, una Ferrari che sembra davvero essere competitiva. Possiamo davvero sperare in positivo, quest’anno in cui ricorrono i 10 anni senza titolo mondiale per la Ferrari, o vivremo ancora una stagione di sofferenze? A risponderci a questa domanda Federica Masolin, dopo la presentazione ufficiale della stagione 2017 di Sky Sport F1 e MotoGP: “Mi affido sempre alle sensazioni e soprattutto alle emozioni dei piloti. Ho visto sia Kimi Raikkonen che Sebastian Vettel molto positivi, anche se non si sono sbilanciati poi quanto perché è sempre difficile farlo. Ma da quello che ci hanno detto la macchina dà buone sensazioni, hanno lavorato bene, anche con le gomme e le diverse mescole. L’augurio che io faccio alla Formula 1 in generale è che ci sia battaglia”.

Bottas, quale responsabilità per lui sostituire il campione del mondo? “Sono stata in Inghilterra alla presentazione della Mercedes e l’ho visto tranquillo, era onorato di raccogliere l’eredità del campione del mondo. Questo ha dimostrato una sua grande umiltà. Si farà forte di una squadra che sa come si vince. Non so quanto sarà facile per lui reggere la pressione psicologica di Hamilton. Sarà forse questa la sua impresa più grande.”, ha continuato ai microfoni di F1GrandPrix.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti