F1 | Ericsson: “I piloti più giovani subiscono troppa attenzione dai media”

Il pilota della Sauber ha detto la sua sulla troppa pressione che gravita intorno ai giovani

F1 | Ericsson: “I piloti più giovani subiscono troppa attenzione dai media”

Qualcosa è cambiato nel mondo della Formula 1. Una nuova generazione di giovani piloti si è infatti affacciata al circus con una forza prorompente, soverchiando gerarchie fino a qualche anno fa immutabili.

Dall’arrivo di Max Verstappen sono cambiate tante cose e diventano sempre più numerosi i 20enni di belle speranze nel mondo delle quattro ruote: Esteban Ocon, Carlos Sainz, Daniil Kvyat, ma anche Pascal Wehrlein e il nuovo pilota Williams, il 18enne Lance Stroll.

Una ventata di aria nuova che però ha anche i suoi aspetti negativi. A illustrarli Marcus Ericsson, pilota Sauber convinto che le nuove leve subiscano inermi le troppe attenzioni dei media.

Secondo quanto riferito da Tuttosport il 26enne si è detto comunque tranquillo per la sua attuale situazione: “Vedo i piloti più giovani che arrivano in Formula 1 ma per qualche ragione in questo momento subiscono troppa attenzione dai media”.

Un quadro deleterio, visto che l’età della maturazione per un pilota non può arrivare così presto: “Realisticamente credo che in questo sport è possibile dare il massimo tra i 25 e i 30 anni – ha dichiarato – io ho 26 anni, quindi non mi preoccupo, ma se avessi cinque anni in più sarebbe diverso”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo Sauber F1 Team, ecco il nuovo logo della scuderiaF1 | Alfa Romeo Sauber F1 Team, ecco il nuovo logo della scuderia
News F1

F1 | Alfa Romeo Sauber F1 Team, ecco il nuovo logo della scuderia

Durante la conferenza stampa di presentazione del team Alfa Romeo Sauber F1 sono stati annunciati i piloti - Ericsson e Leclerc - la livrea della macchina, sui colori del rosso e del bianco, e anche il logo ufficiale che la nuova scuderia vestirà
Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione del team Alfa Romeo Sauber F1 sono stati annunciati i piloti – che nel 2018