F1 | Ecclestone: “Vettel e Hamilton continueranno a lottare per il primo posto”

L'ex patron felice per l'interessante e incerta lotta tra Ferrari e Mercedes

F1 | Ecclestone: “Vettel e Hamilton continueranno a lottare per il primo posto”

La lotta tra Ferrari e Mercedes ha riacceso gli entusiasmi all’interno del circus. Tifosi e addetti ai lavori si stanno godendo una lotta a due che non accadeva da troppi anni. Anche l’ex patron Bernie Ecclestone, recentemente presente in Russia per assistere alla gara, si è detto felice delle ultime gare.

“Penso che Vettel e Hamilton continueranno a lottare per il primo posto. Sarà una lotta molto interessante – ha affermato – quest’anno la Ferrari è tornata in lotta per i primi posti e questa è una buona notizia. I tifosi erano molto stanchi del dominio Mercedes degli ultimi anni e una maggiore competizione aiuterà i promotori a vendere più biglietti”.

Un gran momento per la Formula 1 e un gran successo per il GP di Russia, fortemente voluto dal presidente Putin, ma inizialmente osteggiato dallo stesso Ecclestone: “Mi ricordo quando ero arrivato qui ed ero molto scoraggiato – ha affermato all’agenzia stampa Izestia – non ero completamente sicuro che la Russia sarebbe stata in grado di costruire un grande tracciato ma mi sono rilassato dopo aver sentito le garanzie di Vladimir Putin”.

Secondo l’ex boss della Formula 1 la gara rimarrà in calendario anche dopo la naturale scadenza del contratto nel 2025, ma è da escludersi la possibilità più volte paventata di avere una gara in notturna: “Abbiamo avuto l’idea ma non so se ne vale la pena. Le immagini televisive di Sochi nel pomeriggio sono meravigliose e tutto è organizzato ad un livello molto alto. Quindi non c’è bisogno di cambiare”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con