F1 | Di Resta: “Ho in mente solo la Williams per il 2018, il resto è in secondo piano”

Il pilota britannico spinge per un ritorno a tempo pieno in Formula 1

F1 | Di Resta: “Ho in mente solo la Williams per il 2018, il resto è in secondo piano”

Paul Di Resta sogna un ritorno in Formula 1. Dopo la breve (e forzata) apparizione in Ungheria, il britannico punta a conquistare un sedile da pilota ufficiale in Williams, per il quale da un anno e mezzo ricopre il ruolo di terza guida. Battere però la concorrenza di Felipe Massa e Robert Kubica, anch’essi in lizza per un posto nel team di Grove, non sarà affatto una passeggiata: “Mi conoscono più che bene in Williams – ha dichiarato Di Resta ad Autosport “Sono qui da più di un anno e mezzo. Ho provato a farmi coinvolgere il più possibile, e continuerò a farlo. Ho detto molto espressamente che per me sarebbe un sogno ritornare su una vettura di F1. Al momento sto anche gareggiando nel DTM, ma essere qui sotto gli occhi di tutti è sicuramente la cosa più bella. È una situazione che richiede lunghe attese, ma sto provando a mettermi in mostra: è un momento importante per il team”.

Nonostante la lunga assenza, Di Resta all’Hungaroring ha dimostrato di saperci ancora fare: “Sarebbe sbagliato dire che ho perso l’appetito: più non gareggiavo in Formula 1, più diventava difficile per me. Ma ho dimostrato di poter fare ancora questo lavoro. Forse ho dimostrato al mondo che darmi quell’opportunità non è stato un errore.

Di Resta, infine, ha momentaneamente accantonato la possibilità di essere relegato al ruolo di terzo pilota in Mercedes: “Ho un buon legame con Toto (Wolff, ndr) da molto tempo, lui ha il mio numero di telefono. Però nel momento in cui vedi una posizione aperta, è quella che vuoi afferrare. Non sto pensando ad altro, tutto il resto è in secondo piano momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro