F1 | Delusione Verstappen: “Speravo di più, ma ho fatto il massimo che potevo”

Interlagos infelice per Max: "In generale non è una pista che si adatta alla nostra auto e questo, unito al deficit di potenza sui rettilinei, diventa molto difficile per noi"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Delusione Verstappen: “Speravo di più, ma ho fatto il massimo che potevo”

Nonostante la quarta posizione iniziale, le frasi incoraggianti dichiarate nelle prove libere del venerdì e l’entusiasmo per il risultato della gara del Messico, la gara di Max Verstappen non ha rispettato tutte le attese. L’olandese, infatti, in una domenica difficile a livello di passo gara, temperature e, di conseguenza, gestione delle gomme, ha chiuso in quinta posizione, davanti al suo compagno di squadra che partiva 14esimo e dopo aver fatto due pitstop sempre a causa del degrado degli pneumatici.

“In generale non è una pista che si adatta alla nostra auto e questo, unito al deficit di potenza sui rettilinei, diventa molto difficile per noi. Questo ti porta a spingere di più, a cercare i cordoli, ma chiedi troppo alla macchina e consumi tanto”, ha spiegato Max al sito ufficiale della Red Bull. Delusione per la gara, un po’ silenziosa e senza troppi colpi da parte di Verstappen: “Certamente ho sperato in più per la gara, ma è stata una situazione difficile, anche se credo di aver massimizzato il risultato con il quinto posto. Non volevo guidare gli ultimi dieci o 15 giri con pneumatici difficili e alla fine della giornata non avrei perso la posizione, quindi abbiamo deciso di fare una seconda fermata ai box. Da lì la gara è andata, ma ho spinto per fare il giro più veloce”, ha concluso spiegando la strategia adottata nell’ultimissima parte di gara in Brasile.

Fabiola Granier

12th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Red Bull Racing

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini