F1 | Daniel Ricciardo firma un’opzione con la Ferrari per il 2019?

L'australiano potrebbe ricomporre la coppia con Sebastian Vettel del 2014 alla Red Bull

F1 | Daniel Ricciardo firma un’opzione con la Ferrari per il 2019?

Nonostante le smentite di rito circa chiacchierate con altri team (Mercedes e Ferrari), il futuro di Daniel Ricciardo rimane una delle incognite più grandi per la prossima stagione. Christian Horner, team principal della Red Bull, ha detto che lo aspetterà fino ad agosto e che con una macchina vincente l’australiano vorrà rimanere. Indiscrezioni dalla stampa estera vogliono però il vincitore dell’ultimo GP di Cina vicino alla Ferrari.

Con il rinnovo di Kimi Raikkonen da un paio d’anni sempre meno scontato, la Rossa vuole infatti assicurarsi un pilota di livello da affiancare a Sebastian Vettel. Ricciardo è fra i migliori per tenacia e aggressività nei sorpassi e soprattutto nel 2014 ha già corso al fianco del tedesco alla Red Bull.

A parlare della firma di un’opzione per il prossimo anno è Mark Hughes su Motorsport Magazine: “Ci sono molte tipologie diverse di opzioni contrattuali. Pare che entrambe le parti (Ricciardo e Ferrari, ndr), abbiano però una data predefinita, che si ritiene essere il 30 giugno. Fino a quel giorno nessuna delle due può trattare con un’altra parte”.

Ricciardo si sta effettivamente escludendo dal mercato fino a giugno e di conseguenza le discussioni per il suo futuro dopo il 2018 sono contrattualmente di proprietà della Ferrari. Ciò prevede il pagamento di una tassa e da ora al 30 giugno Ricciardo e la Ferrari possono negoziare un contratto. È una pratica convenzionale in Formula 1″.

Nonostante il Mondiale 2018 sia appena cominciato, Ricciardo e la Ferrari sono già proiettate verso il loro futuro.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati