F1 | Coulthard, messaggio rivolto a Verstappen

L'olandese aveva una bella opportunità per poter rimontare, ma ha fatto le cose troppo velocemente e in modo affrettato

F1 | Coulthard, messaggio rivolto a Verstappen

Il contatto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton al Gran Premio del Bahrain è stato determinante per la gara dell’olandese che, dopo aver bucato la posteriore sinistra, si è dovuto ritirare per un problema più grave. Il rischio del numero 33 non ha pagato, anzi, ha determinato la fine della sua gara nel deserto del Sakhir.

Verstappen è stato molto aggressivo e già nel primo giro ha tentato il sorpasso ai danni di Hamilton, poi il contatto e il ritiro. A parlare dell’incidente, che fa ancora discutere, anche l’ex pilota della Formula 1 David Coulthard: Coulthard condivide l’opinione di molti nel paddock e ritiene che l’azione del pilota della Red Bull sia stata sbagliata. In effetti, lo scozzese ha detto: “È improbabile che Hamilton voglia che la sua macchina diventi improvvisamente invisibile”, su Channel 4. Sicuramente l’inglese non ha colpe e non avrebbe potuto fare altrimenti se non, davvero, sparire nel nulla. Ma questo ovviamente è impossibile.
Infatti, Hamilton ha già assicurato dopo la gara che piloti più esperti come Fernando Alonso avrebbero sicuramente avuto uno scontro con la RB14 di Verstappen. L’olandese aveva una bella opportunità per poter rimontare, ma ha fatto le cose troppo velocemente e in modo affrettato.

Ecco perchè Coulthard suggerisce sempre di mantenere la calma in quei casi: “Penso che Max debba riflettere su questo e pensare”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati