F1 | Cosworth considera un ritorno in Formula 1, ma solo con un partner esterno

Bruce Wood spiega le intenzioni della casa britannica: "Difficilmente saremo indipendenti, l'aspetto economico è un problema"

F1 | Cosworth considera un ritorno in Formula 1, ma solo con un partner esterno

Come spiegato da Liberty Media, il nuovo regolamento sui motori, in vigore dal 2021, avrà tra i suoi principali fini quello di attrarre un maggior numero di costruttori rispetto ai quattro attuali (Mercedes, Ferrari, Renault, Honda). A conferma di ciò, negli ultimi mesi, si è vociferato di un possibile ritorno nel Circus, tra gli altri, di Aston Martin, Ilmor e Cosworth: l’amministratore delegato di quest’ultima, Bruce Wood, intervistato da Autosport, ha commentato questa indiscrezione, riducendo al minimo le possibilità di un approdo in Formula 1 da motorista indipendente. “Prima di tutto, bisogna dire che ci piacerebbe essere in Formula 1. È stato ampiamente riportato il nostro importante coinvolgimento nelle discussioni in corso, però è improbabile che vedrete una Cosworth completamente indipendente: il lato economico è un problema di difficile risoluzione” – ha dichiarato.

Wood, in compenso, si è detto favorevole ad un possibile rientro in Formula 1 dell’azienda britannica in collaborazione con un altro partner: “Speriamo di poter stipulare una partnership con un piccolo OEM (Original Equipment Manufacturer, produttore di componenti originali, ndr) che sia disposto a sottostare al nuovo regolamento, nella speranza che l’impegno finanziario per entrare in Formula 1 sia minimo”.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin ti porta al GP di Monaco… a 12.500 euro

Ci saranno tantissimi vantaggi come il pass hospitality VIP presso la Red Bull Energy Station, un incontro privato con uno dei piloti Red Bull e posti in prima fila in tribuna per la gara
Aston Martin, nuovo main sponsor della Red Bull, ti porta al Gran Premio di Monaco: l’evento più glamour sul calendario di