F1 | Conferenza stampa Ocon: “Peccato per le prime tre gare”

Il francese è contento del percorso fatto finora

F1 | Conferenza stampa Ocon: “Peccato per le prime tre gare”

Come ogni mercoledì di gara, oggi si è tenuta la conferenza stampa piloti alla quale ha partecipato anche il pilota Force India, Esteban Ocon, attualmente ottavo in campionato con 19 punti.

Per il pilota francese, questo weekend sarà maggiormente impegnativo perchè non ha mai corso a Monaco, anche se ha studiato bene il layout della pista con il simulatore.

“Il mio obiettivo era quello di andare a punti ogni gara, credo che avrei potuto fare meglio nelle prime tre ma stavo ancora imparando. Sono soddisfatto di essermi migliorato, avvicinandomi a Sergio; la nostra battaglia è alla pari. Non ho mai corso qui, ho potuto solo guardare le gare quando ho fatto il pilota riserva ma ho sempre giocato ai videogiochi ed ho frequentato parecchio il circuito, poi ho fatto delle ricerche su internet guardando le imprese degli altri piloti”.

Ai piloti è stato poi chiesto se hanno avvertito un maggiore sforzo fisico per guidare le nuove monoposto, ecco la risposta di Esteban:

“Mi aspettavo peggio, spingi di più in gara perchè le gomme durano di più ma a parte questo, non è difficile”.

In merito alla decisione di Fernando Alonso di partecipare alla 500 di Indianapolis, Ocon ha dichiarato di non essere interessato a partecipare un giorno: “Da parte mia non credo che Indy o Le Mans siano delle cose che voglio fare, voglio solo concentrarmi sulla Formula 1, magari in futuro. Mi vedrei di più come un pilota di Rally quando deciderò di ritirarmi”.

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati