F1 | Clamoroso in casa Ferrari: Vettel sostituisce il telaio in vista delle FP3

Sostituito anche il cambio nella SF70-H #5

F1 | Clamoroso in casa Ferrari: Vettel sostituisce il telaio in vista delle FP3

Dopo i tanti problemi di guidabilità accusati nella giornata di ieri, Ferrari ha deciso di cambiare la scocca nella SF70-H di Sebastian Vettel, ri-assemblando l’auto attorno a un telaio nuovo.

Nella notte italiana, infatti, la Scuderia di Maranello ha chiesto alla Federazione di poter intervenire sulla vettura del tedesco, sostituendo lo chassis e la trasmissione. La risposta della FIA è stata positiva (la sostituzione del telaio non comporta una penalità in griglia.ndr) e gli uomini in Rosso hanno immediatamente smontato la vettura che nelle libere di ieri si era piazzata terza dopo Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Secondo la Ferrari, infatti, i problemi di ieri, tra cui l’uscita dopo venti minuti di FP2, sono dovuti proprio al telaio (all’inizio si ipotizzava qualcosa inerente alla pedaliera.ndr), ragion per cui hanno deciso per la sostituzione totale in vista delle libere 3 di oggi pomeriggio. Vettel, inoltre, potrà contare su una trasmissione nuova negli Stati Uniti visto che col ritiro rimediato in Giappone potrà sostituire il cambio senza incorrere in penalità.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati