F1 | Claire Williams: “Bottas in Ferrari? Abbiamo bloccato tutto”

"Non abbiamo ostacolato il suo passaggio in Mercedes"

F1 | Claire Williams: “Bottas in Ferrari? Abbiamo bloccato tutto”

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Claire Williams è tornata a parlare del possibile passaggio di Valtteri Bottas in Ferrari alla fine della stagione 2016, sottolineando come, nonostante la forte volontà del pilota finlandese di approdare alla corte di Maranello, la Williams decise di bloccare l’intera trattativa, confermando Valtteri anche per la stagione 2016. Una notizia importante che svela alcuni retroscena curiosi della trattativa tra Maurizio Arrivabene e l’attuale alfiere della Mercedes. Ferrari, successivamente, decise di puntare nuovamente su Kimi Raikkonen, confermandolo alla guida della SF16-H.

Ecco le parole di Claire Williams: “L’interesse di Ferrari verso Bottas era molto forte, ma ci siamo messi di traverso per trattenerlo a Grove. Aveva un contratto con noi e non volevamo perderlo. E’ stata una decisione dura, ma giusta. Alla fine di tutta quella storia gli promisi che qualora si fosse ripresentata un’altra grande chance avrebbe avuto tutto il nostro supporto. Non abbiamo ostacolato il suo passaggio in Mercedes perchè sapevamo quanto fosse importante per lui approdare in un top team”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton