F1 | Liberty Media, Carey traccia la strada per il futuro: “Non possiamo sottovalutare mercati in espansione come la Cina o gli Stati Uniti”

"L'Europa sarà sempre alla base del calendario mondiale, ma dobbiamo garantire la redditività della categoria", ha aggiunto

F1 | Liberty Media, Carey traccia la strada per il futuro: “Non possiamo sottovalutare mercati in espansione come la Cina o gli Stati Uniti”

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Presse, Chase Carey ha parlato della politica espansionistica portata avanti da Liberty Media nel corso degli ultimi mesi, sottolineando come Cina e Stati Uniti siano due mercati che il Circus non può permettersi di ignorare.

Liberty, ricordiamo, sta lavorando a stretto contatto con la città Miami per l’organizzazione di una corsa cittadina (arriverà nel 2019.ndr), mentre in cantiere ci sarebbe l’idea di un possibile appuntamento anche a Pechino. Tante idee interessanti, ma che sulla carta pongono l’Europa in una posizione assolutamente dubbia per il futuro.

Ecco le parole di Chase Carey: “Non abbiamo mai nascosto la volontà di voler sviluppare il Circus negli Stati Uniti e proprio in tal senso vorremmo introdurre diverse gare lì. Crediamo, inoltre, ci sia una potenziale crescita del marchio anche in Cina. Per quanto mi riguarda, l’Europa sarà sempre alla base del calendario mondiale di Formula Uno, ma dobbiamo garantire la redditività della categoria e non possiamo trascurare mercati in espansione come appunto gli Stati Uniti o la Cina”.

2.5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati