F1| Button potrebbe sostituire Alonso per il GP di Monaco

Come da contratto, il britannico è un pilota "riserva"

F1| Button potrebbe sostituire Alonso per il GP di Monaco

L’ex campione del mondo britannico è uno dei nomi più papabili per prendere il posto dello spagnolo che sarà assente per partecipare alla 500 miglia di Indianapolis.

Il direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown ha dichiarato che al momento non è ancora stato deciso nulla in merito alla sostituzione ma non si può negare che non ci sono altri piloti, se non Jenson Button a poter ricoprire tale ruolo, dal momento che è una “riserva” per contratto.

Il 37enne britannico si è ritirato dalla Formula 1 l’anno scorso ma ha firmato un contratto con la scuderia inglese nel quale dava la sua disponibilità qualora fosse necessario sostituire un pilota che non poteva prendere parte ad uno o più gran premi. Sempre nel contratto, il team ha l’opzione di schierarlo nuovamente in griglia nel 2018.

Proprio ieri, dopo la notizia dell’assenza di Alonso nel GP di Monaco, Button ha twittato scherzosamente: “Perchè ho tante chiamate perse?”.

Al momento però, i vertici McLaren non si sono pronunciati, dichiarando soltanto in conferenza stampa, che ci sono delle trattative in corso e che parleranno solo quando queste saranno concluse.

Lewis Hamilton ha ammesso che sarebbe felice di vedere il suo connazionale nuovamente al volante: “Spero che torni, sarebbe bello per il nostro sport. Jenson è uno dei piloti più forti del mondo, il suo calibro e la sua esperienza fanno di lui la scelta migliore”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati