F1 | Button: “Non escludo di tornare nel 2018”

Il pilota britannico, pronto a tornare a Monaco per sostituire Alonso, non chiude nessuna porta per il futuro

F1 | Button: “Non escludo di tornare nel 2018”

Jenson Button si prepara a sbarcare a Monaco per sostituire Fernando Alonso alla guida della McLaren-Honda. Un’occasione più unica che rara per un campione esperto ma relegato al ruolo di riserva per lasciare spazio al più giovane e promettente Stoffel Vandoorne.

Per ora però i piani dell’inglese sono ben altri e il desiderio di continuare a correre più forte che mai. In una recente intervista al Daily Mail Button ha infatti rilanciato la possibilità di tornare a correre in pianta stabile già dal prossimo anno: “Non posso escludere nulla, ho un contratto con la McLaren che vale anche per il 2018, quindi non lo escluderei”.

La voglia di scendere in pista non è mai passata con il pilota che si è reso disponibile anche per altre incursioni, se dovesse servire: “Credo che Monaco sarà la mia unica gara quest’anno, ma se mi chiederanno di scendere in pista di nuovo io ci sarò”.

Un ritorno comunque inatteso e per nulla programmato e un 2017 che si concluderà lontano dalle piste e in attesa che qualcosa di muova per la prossima stagione: “Di certo non sarò io a chiedere di guidare ancora perché l’idea iniziale era quella di non farlo. Ho avuto anche delle altre offerte, addirittura da altri due team, ma non ero interessato a correre quest’anno”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Button parteciperà alla 1000 Km di Suzuka

Il pilota inglese correrà con una Honda nella gara valida per il campionato Super GT
Dopo Fernando Alonso anche Jenson Button prenderà parte ad una competizione motoristica ben diversa dalla Formula 1. Se lo spagnolo