F1 | Briatore: “Alonso? La permanenza in McLaren testimonia la sua grande fedeltà al team”

"Conosce molto bene gli uomini della Renault e sa cosa deve aspettarsi dal loro motore", ha sottolineato Briatore

F1 | Briatore: “Alonso? La permanenza in McLaren testimonia la sua grande fedeltà al team”

A partire dalla nuova stagione, che aprirà i battenti a fine febbraio con i test invernali al Motmelò, la McLaren debutterà in pista con la power unit Renault, dopo la fine della partnership infelice dell’ultimo triennio con la Honda.

Un connubio, quello tra la scuderia di Woking e il motorista transalpino, che potrebbe permettere proprio al team britannico e a Fernando Alonso di tornare a combattere per le posizioni nobili della classifica.

A tal proposito, in un’intervista rilasciata ad Auto Hebdo, Flavio Briatore ha detto: “La sua permanenza in McLaren testimonia la sua grande fedeltà al team. Fernando non si aspettava di incontrare tanti problemi di affidabilità con il motore Honda”.

Continuando a parlare dello spagnolo, Briatore ha aggiunto: “Per tre anni la squadra ha sofferto la mancanza di prestazioni, ma Fernando ha scelto di rimanere. Conosce molto bene gli uomini della Renault (lo spagnolo ha vinto i suoi unici due titoli proprio in Renault con Briatore, ndr) e sa cosa deve aspettarsi dal loro motore. Mi auguro che quest’anno riescano ad andare a podio”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati