F1 | Brawn: “In calendario avremo 20 o 21 gare massimo”

Il nuovo patron della F1 non vuole un calendario con troppe gare

F1 | Brawn: “In calendario avremo 20 o 21 gare massimo”

La durata della Formula 1 continuerà a mantenersi quella attuale. Questo il pensiero di Ross Brawn, contrario ad un allungamento del calendario fino a 25 gare.

In una recente intervista al Corriere della Sera ha parlato dei suoi progetti futuri per il circus e del tipo di competizioni che entreranno a far parte del nuovo corso: “Credo avremo delle gare in America ma la priorità è la qualità degli eventi. Il nord America è importante ma lo sono anche Asia ed Europa”.

Alla domanda sulla lunghezza del calendario Brawn è stato piuttosto netto: “Non dobbiamo gonfiare il calendario. 20 o 21 gare è il massimo. L’anno prossimo ci sarà la Francia e forse anche la Germania e Monza continua ad essere molto importante”.

Dal punto di vista tecnico e regolamentare sono tanti i progetti che si stanno vagliando, da una revisione del motore ibrido fino ad un ripensamento sulle gomme: “La concorrenza sarebbe utile, ma è molto costosa. Pirelli sta facendo un ottimo lavoro, è troppo facile criticarli. Analizzeremo quali gomme saranno più adatte alla Formula 1 che abbiamo in mente”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati