F1 | Bratches sul rilancio della piattaforma digitale: “I fan potranno scaricare contenuti esclusivi”

"Introdurremo un'offerta streaming sia per contenuti in diretta e non. Uno sarà gratuito, l'altro invece a pagamento", ha sottolineato Bratches

F1 | Bratches sul rilancio della piattaforma digitale: “I fan potranno scaricare contenuti esclusivi”

Tra i progetti varati da Liberty Media, il colosso americano da poco più di un anno proprietario del Circus, c’è il rilancio della piattaforma digitale.

Sull’argomento Sean Bratches, a capo della parte commerciale della Formula Uno, in un’intervista rilasciata alla testata testata Auto Motor und Sport, ha detto: “Il piano per il rilancio della piattaforma digitale è stato varato. Oggi ci costa solo denaro, con i fan che non possono scaricare contenuti esclusivi. Ma questo cambierà, infatti introdurremo un’offerta streaming sia per contenuti in diretta e non. Uno sarà gratuito, l’altro invece a pagamento”.

In passato invece Bernie Ecclestone, ex boss della Formula Uno, non aveva approfondito la tematica digitale, con le televisioni che la facevano da padroni per quel che riguarda i diritti televisivi: “Il mercato ci insegna che entrambe le cose possono essere fatti in simultanea, altri sport sono davanti a noi in questo campo. Da quest’anno offriremo una grafica TV più semplice per lo spettatore”.

Sulle free TV Bratches ha aggiunto: “Idealmente il 25-30% delle gare dovrebbe essere gratuite, mentre le altre a pagamento. Funziona così in Francia e in altri paesi, ma ci sono altre nazioni in cui non dovremmo ancora passare a questo modello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati