F1 | Boullier: “Tanta pressione su Vandoorne, ma sta migliorando molto”

"Tutti coloro che debuttato negli ultimi anni, compreso Max Verstappen, hanno attraversato parecchi mesi difficili prima di cominciare a rivelare il loro potenziale"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Boullier: “Tanta pressione su Vandoorne, ma sta migliorando molto”

Dopo un periodo difficile per Stoffel Vandoorne, soprattutto legato alle tante aspettative su quello che è il nuovo compagno di team del due volte campione del mondo Fernando Alonso, ora il belga sembra molto più a suo agio sulla McLaren, protagonista di buone prestazioni e tanta fiducia nel team. A confermarlo anche Eric Boullier, capo della squadra, che vede un ottimo futuro per il giovane pilota.

Ovviamente Vandoorne è stato subito nel mirino della stampa e di tutti gli appassionati di Formula 1 perché accostato a un grande campione come Alonso: il confronto poteva sembrare fin da subito pesante e difficile da reggere, ma Stoffel è riuscito a imporsi anche all’interno del team, migliorando molto: “Purtroppo per Stoffel, è stato al centro dell’attenzione quando è diventato il compagno di squadra di un campione del mondo”, ha detto Boullier a Canal Plus. “Ma tutti coloro che debuttato negli ultimi anni, compreso Max Verstappen, hanno attraversato parecchi mesi difficili prima di cominciare a rivelare il loro potenziale, ma è stato meno notato”, ha continuato il boss della McLaren.

Ora Vandoorne è a quota 13 punti e ha scavalcato Fernando Alonso: “Stoffel ha imparato molto e ora sta facendo un ottimo lavoro. È completamente fiducioso in se stesso e sta guadagnando sempre più esperienza”. Vandoorne è già stato confermato come uno dei due piloti McLaren nella prossima stagione, con Alonso che dovrebbe essere confermato entro le prossime settimane.

Fabiola Granier

11th ottobre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto McLaren

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini