F1 | Boullier attacca: “La McLaren vincerebbe con il motore Mercedes”

"Alonso vuole essere competitivo perché ha talento da mostrare al mondo e a se stesso"

F1 | Boullier attacca: “La McLaren vincerebbe con il motore Mercedes”

Eric Boullier continua ad attaccare la Honda: secondo quanto dichiarato dal direttore del reparto corse, infatti, la McLaren potrebbe vincere se sulla MCL32 fosse montato un propulsore Mercedes piuttosto che un motore Honda.

Le accuse del team verso l’azienda giapponese si sono fatte semper più insistenti negli ultimi giorni, dopo le due settimane di test precampionato sul circuito di Barcellona, dove tutta la McLaren ha riscontrato non poche difficoltà dovute soprattutto al motore montato: la Honda, così, si sente sempre più sotto pressione, con il dover di fornire prestazioni e affidabilità dopo due anni di difetti simili e problemi. Ad AS, infatti, Boullier ha confermato che se la McLaren, dopo tutti i progressi a livello tecnico fatti in questi anni e con le nuove regole per questo 2017, avesse un motore Mercedes allora sarebbe un top team in questo campionato.

Inoltre, una battuta su Fernando Alonso, dopo tutte le critiche che lo spagnolo ha rivolto alla Honda: “Vuole essere competitivo perché ha talento da mostrare al mondo e a se stesso”, ha detto Boullier. Poi ha continuato: “E abbiamo bisogno di essere competitivi per tenerlo felice. Se siamo competitivi lui sarà felice e se non lo saremo lui farà le sue scelte”, ha concluso Boullier.

Fabiola Granier

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati