F1 | Bottas: “Sarà una lotta ravvicinata con le Ferrari”

Terza pole stagionale per il pilota Mercedes

F1 | Bottas: “Sarà una lotta ravvicinata con le Ferrari”

Terza pole position dell’anno per Valterri Bottas, che da bravo scudiero in mancanza di Hamilton porta a termine il lavoro per la Mercedes, conquistandosi la partenza al palo nel GP del Brasile. Ecco le sue parole a caldo, a conclusione delle qualifiche.

“Mi sento molto bene, sono ancora un po’ tremante ma è una sensazione bellissima. E’ stato un ottimo giro, veramente vicinissimo a Sebastian e a Kimi. Lewis è uscito all’inizio, il che è un peccato per tutti noi, però spero di essere qui io a rappresentarci.  Fare la pole qui è un’ottima cosa e sarà sicuramente una lotta serrata con le Ferrari, però molto meglio partire davanti a tutti. Non vedo l’ora sia domani, penso che ci divertiremo”.

“Non sarà semplice superare qui, quindi evitare gli errori sarà fondamentale. Sarà inoltre una corsa lunga: sappiamo che molte cose possono succedere”. 

“Sono molto felice per me e anche per noi come team. Con il problema di Lewis mi sono ritrovato con tutta la pressione su di me e sono contento di essere riuscito a farcela. I giri andavano sempre meglio, eravamo tutti molto vicini quindi sono molto soddisfatto del risultato finale del Q3”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati