F1 | Bottas, quarto posto: “Grande gara, farò di tutto per superare Vettel nel mondiale”

"Prima di fare il mio pit stop ho provato ad aiutare Hamilton bloccando dietro Verstappen, però non mi vedo in questa situazione come uno scudiero e inoltre Lewis aveva la gara sotto controllo"

F1 | Bottas, quarto posto: “Grande gara, farò di tutto per superare Vettel nel mondiale”

Valtteri Bottas ha chiuso il Gran Premio del Giappone al quarto posto, dietro Hamilton, Verstappen e Ricciardo, arrivando dietro gli scarichi dell’australiano alla bandiera a scacchi. Forse la strategia Mercedes gli ha tolto un podio possibile, decidendo di lasciarlo fuori a fare il “paladino” dell’inglese e difenderlo da un attacco di Verstappen.

Il finlandese è soddisfatto della sua performance: “Ho fatto una grande gara, penso che questo weekend sia stato generalmente buono per me”, ha dichiarato Valtteri Bottas ai giornalisti. “Ero a mio agio in macchina e ho segnato il miglior giro in gara, che è sempre una buona cosa. Non è la stessa cosa che essere in lotta per il mondiale e le cose vanno bene per Lewis, ma da parte mia farò tutto il possibile per prendere il secondo posto alla fine del campionato“, ha continuato il finlandese.

Valtteri Bottas ha visto il podio, ma non è riuscito a superare Daniel Ricciardo a fine gara: “Sono stato molto vicino a Ricciardo, ho avuto un ottimo ritmo alla fine della gara e abbiamo visto il podio come obiettivo per la strategia che avevamo scelto. Ho perso qualche giro, ma alla fine il quarto posto non è una ricompensa sufficiente anche se il massimo che potevamo fare. Ho imparato molto quest’anno e tante cose in questo fine settimana. Le ultime gare della stagione sono utili per sfruttare al meglio le occasioni”, ha aggiunto il finlandese.

Bottas ha confermato il suo tentativo di agevolare la gara del suo compagno di squadra: “Prima di fare il mio pit stop ho provato ad aiutare Hamilton bloccando dietro Verstappen, però non mi vedo in questa situazione come uno scudiero e inoltre Lewis aveva la gara sotto controllo, era stupido ostacolarlo se non avevo il suo ritmo e quindi ho scelto per la soluzione migliore per non rischiare”, ha concluso Bottas.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti