F1 | Bottas non mira alla Tripla Corona: “Preferisco concentrarmi solo sulla Formula 1”

Il finlandese della Mercedes non seguirà le orme di Fernando Alonso: "Non mi piacerebbe mescolare altre categorie"

F1 | Bottas non mira alla Tripla Corona: “Preferisco concentrarmi solo sulla Formula 1”

La Tripla Corona non rientra nei piani di Valtteri Bottas. Il quotidiano finlandese Ilta Sanomat ha chiesto al pilota della Mercedes se sarebbe disposto a seguire l’esempio di Fernando Alonso, che quest’anno parteciperà parallelamente al Mondiale di Formula 1, anche alla Super Season del WEC, per andare a caccia della 24 Ore di Le Mans:“Se sente di avere il tempo e l’energia per farlo, non è un problema. Forse gli piace provare cose nuove perché è in Formula 1 da molto tempo” – ha dichiarato l’ex Williams in riferimento allo spagnolo. “Ma a questo punto, non penso che mi piacerebbe iniziare a mescolare altre categorie con la stagione di Formula 1: preferirei concentrarmi completamente sulla Formula 1.

La Tripla Corona è un riconoscimento non ufficiale assegnato al pilota che vince il Gran Premio di Monaco (o il Mondiale di Formula 1), la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans. Nella storia l’unico a riuscirci è stato Graham Hill a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Bottas, inoltre, ha commentato l’idea di Liberty Media di stilare un calendario con più gare rispetto alle 21 attuali: “Abbiamo 21 gare ora, ma 25 è sicuramente il limite massimo. Sarebbe difficile dal punto di vista logistico: ci sono persone a cui pensare e anche i costi aumenterebbero molto se le squadre dovessero coinvolgere più persone”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati