F1 | Bottas: “Le mie performance migliori devono ancora arrivare”

Secondo il pilota della Mercedes nelle prossime due gare è possibile battere le Ferrari

F1 | Bottas: “Le mie performance migliori devono ancora arrivare”

Il pilota della Mercedes ha dichiarato che si aspettava di arrivare alla pausa estiva con una posizione migliore per la lotta al titolo mondiale.

Tuttavia, il finlandese ha stupito tutti al suo debutto con la scuderia tedesca: vittoria dopo solo quattro gare, un altro trionfo in Austria e altri sei podi. Valtteri Bottas al momento è terzo nel mondiale a 33 punti da Sebastian Vettel e 19 da Lewis Hamilton.

“Speravo di essere in una posizione migliore -ha dichiarato il finlandese a Espn.co.uk e se anche ci troviamo bene nella classifica costruttori, abbiamo avuto delle gare negative e questo non è l’ideale per un team come il nostro che deve sempre vincere. Penso che ci sono ancora tante cose sulle quali devo migliorare insieme alla squadra ma sono sicuro che la seconda parte del campionato sarà migliore per me, e i miei risultati devono ancora arrivare”.

Con le tre vittorie in quattro gare tra giugno e luglio, Mercedes sembra aver risolto i problemi della prima parte di stagione e attualmente domina il mondiale costruttori con 39 punti di vantaggio sulle Ferrari. Bottas è fiducioso che la scuderia tedesca potrà continuare in questa direzione ma è importante avere costanza:

“Penso che per le prossime due gare dovremmo essere i favoriti rispetto alle Ferrari, ma loro hanno fatto dei progressi e quindi abbiamo del lavoro da fare. Sono veloci nelle curve e dobbiamo concentrarci sul pacchetto aerodinamico; stiamo lavorando sodo per cercare di rendere la macchina ancora più competitiva perché se non facciamo progressi, la stagione diventa più complicata”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati