F1 | Audi vicina alla Formula 1?

La casa tedesca parteciperà al meeting sul futuro della Formula 1

F1 | Audi vicina alla Formula 1?

Stando alle prime indiscrezioni, al meeting che si terrà questo venerdì a Parigi per discutere sul futuro della Formula 1, parteciperà anche la casa automobilistica tedesca. 

Il sito tedesco Spox.com ha riportato che il gruppo Wolkswagen, manderà un rappresentante Audi alla riunione che vedrà partecipi gli attuali fornitori motoristici del mondiale Formula 1.
A presiedere al meeting vi sarà inoltre il direttore sportivo Ross Brawn ed il presidente della FIA, Jean Todt, il quale ha bocciato definitivamente il ritorno ai motori V10 ma è comunque aperto al cambiamento.

“Capisco che si tratta di un argomento delicato”, ha dichiarato il dirigente francese al quotidiano “La Repubblica”, “la Formula 1 è il pilastro dell’industria motoristica e per questo deve essere in linea con gli sviluppi della medesima. Tuttavia, occorre un equilibrio per mantenere il campionato sostenibile. Le macchine di oggi sono troppo sofisticate”.

Sulla stessa linea d’onda, vi è anche il team manager della Red Bull, Chris Horner, il quale avrebbe criticato l’attuale rumore delle monoposto, sostenendo che nel weekend di Melbourne, l’unico sound gradevole era quello di “Una Minardi di 12 anni fa, che ha fatto i giri dimostrativi. E pensare che all’epoca era fastidiosa da sentire e poco performante”.

Anche il boss Mercedes, Toto Wolff, la pensa ugualmente, sostenendo di voler vedere un mix di velocità e sound gradevole delle monoposto.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati