F1 | Alonso: “Possiamo prendere dei punti ad Austin”

"Spero che riusciremo a concretizzare quello che abbiamo fatto finora"

F1 | Alonso: “Possiamo prendere dei punti ad Austin”

Il pilota della McLaren è fiducioso che per questo weekend in Texas, le cose possano andare per il verso giusto e spera di poter finalmente concludere la gara in zona punti.

Secondo lo spagnolo, a Singapore ha perso la possibilità di salire sul podio, dopo essere stato coinvolto nell’incidente alla partenza. In Malesia e in Giappone ha concluso in undicesima posizione ma per la gara di domenica, l’obiettivo è la top 10:

“Mi piace trascorrere del tempo ad Austin e qui ho dei buoni ricordi. Spero che riusciremo a concretizzare quello che abbiamo fatto finora anche se i risultati non lo dimostrano. Credo però che se riusciamo a mettere insieme tutto, possiamo ottenere dei punti. Qui può succedere di tutto e sono ottimista, dobbiamo solo saper sfruttare ogni occasione che si presenterà”.

Anche il suo compagno di squadra, Stoffel Vandoorne (che non ha mai corso ad Austin), è fiducioso di poter fare un buon weekend:

“Dopo due gare positive, in Giappone invece abbiamo fatto fatica. Ad Austin dovrebbe andare meglio, ci sono molte curve che danno a tutti una sfida alternativa. La chiave sarà bilanciare il setup. Ci sono anche più possibilità di sorpassare quindi sono fiducioso”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati