F1 | Allison: “Ho lasciato la Ferrari per lavorare con Hamilton”

"Ho trovato un ragazzo che ti fa essere felice di lavorare con lui"

F1 | Allison: “Ho lasciato la Ferrari per lavorare con Hamilton”

Il direttore tecnico della Mercedes, ha dichiarato che dietro alla sua decisione di lasciare la scuderia di Maranello, c’era la volontà di lavorare con il tre volte campione del mondo.

Allison è passato in Mercedes agli inizi di questa stagione ed è contento di lavorare con la scuderia tedesca. In passato ha lavorato con Michael Schumacher, Fernando Alonso e Sebastian Vettel ; ora, potrebbe ottenere il “suo” 15esimo titolo, se Lewis Hamilton conquisterà la quarta iride.

“E’ un piacere far parte della Mercedes per tanti motivi ma il più importante è sicuramente quello di poter lavorare a stretto contatto con Lewis -ha commentato Jordan Allisonin tutti questi anni, sono solamente riuscito a dirgli ‘ciao’. Lavorare con lui è completamente diverso da come mi sarei aspettato. Ho trovato un ragazzo che ti fa essere felice di lavorare con lui”.

Ad Allison è stato chiesto di fare un confronto tra Hamilton, Vettel, Alonso:

“E’ una domanda difficile ed è impossibile dare una risposta. C’è solo un modo per scoprirlo: metterli tutti e tre nella stessa vettura, nello stesso campionato. Solo allora si potrebbe sapere ma posso dire una cosa: tutti e tre hanno vinto e non per fortuna ma perché sono dei piloti brillanti”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati