F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Un piccolo errore in curva 4 mi è costato il Q2”

Ericsson: "Abbiamo compiuto dei grandi progressi rispetto a ieri: è bello vedere che siamo in lotta"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Un piccolo errore in curva 4 mi è costato il Q2”

Un piccolo spiraglio di luce avvolge l’Alfa Romeo Sauber: dopo un venerdì estremamente complicato, il team elvetico si schioda dal fondo della classifica e piazza Marcus Ericsson e Charles Leclerc rispettivamente al 17° e 18° posto. Una moderata soddisfazione accompagna le parole rilasciate dai due piloti al sito ufficiale della Sauber.

Marcus Ericsson
Q1: 17° – 1:24.556 (+1.732)
“Il lavoro svolto durante la notte dagli ingegneri in pista e presso la sede centrale in Svizzera ha dato i suoi frutti. Tutto sommato è stata una buona qualifica oggi. Abbiamo compiuto dei buoni progressi rispetto a ieri, quando eravamo molto lontani dagli altri. Dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto da allora, c’è stata una grande differenza. Non siamo ancora dove vogliamo essere, ma oggi siamo stati davvero vicini al Q2. Abbiamo molto lavoro davanti a noi, ma è bello vedere che siamo in lotta. Nel complesso, sono contento dei progressi e non vedo l’ora che arrivi la prima gara della stagione”.

Charles Leclerc
Q1: 18° – 1:24.636 (+1.812)
“Oggi sono state le mie prime qualifiche in Formula 1, quindi, nel complesso, è stata una giornata eccitante. Abbiamo avuto una sessione di prove libere bagnata, seguita da una qualifica asciutta: non è stato l’ideale dal momento che non mi sono potuto preparare per ciò che mi aspettava. In qualifica ho fatto un piccolo errore alla curva 4 che ci è costato il Q2. Un peccato, ma è il primo round della stagione, quindi è stata comunque un’esperienza di apprendimento positiva. Ora, il mio obiettivo è quello di migliorare in futuro. Domani prenderò parte alla mia prima gara di Formula 1. Non vedo davvero l’ora”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati