F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sorpreso: “Andiamo meglio del previsto”

Ericsson: "Dobbiamo sfruttare meglio le mescole super soft"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sorpreso: “Andiamo meglio del previsto”

Quindicesimo e sedicesimo posto per Marcus Ericsson e Charles Leclerc nelle libere del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco, dopo le premesse di inizio week-end, è rimasto parecchio sorpreso dal potenziale della C37, soprattutto se confrontato ai tempi espressi durante i test invernali. Un bel salto in avanti che conferma l’ottimo lavoro svolto dal team italo-elvetico in questi primi mesi del campionato.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E ‘stata una giornata positiva per noi. Abbiamo testato alcune nuove componenti aerodinamiche sulle nostre auto e lavorato con mescole di pneumatici differenti. Siamo stati abbastanza competitivi con le gomme morbide e abbiamo corso tra i primi dieci. Dopo essere passati alla mescola più morbida, però, abbiamo faticato un po a migliorare i tempi sul giro. Abbiamo un pò di lavoro davanti a noi, soprattutto in termini di gestione dei pneumatici. Se troviamo un modo per sfruttare al meglio le gomme super soft, potremmo fare davvero bene domani e domenica”.

Qui invece le impressioni di Charles Leclerc: “In generale è stata una buona giornata. Abbiamo completato diversi test e installato gli aggiornamenti previsti per adattare l’auto al layout deò Circuit de Barcelona-Catalunya. Le nostre prestazioni sono migliori del previsto su questo tipo di tracciato, il che è un buon segno. Ciò conferma che abbiamo fatto buoni progressi dai test invernali ad oggi. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e continuare a migliorare durante il fine settimana. Attendo con ansia le sessioni di domani”.

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc sorpreso: “Andiamo meglio del previsto” 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati