F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Felice della qualificazione in Q2”

Ericsson: "Giornata davvero difficile"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc soddisfatto: “Felice della qualificazione in Q2”

Ottima tredicesima posizione per Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco, nonostante qualche piccolo problema di bilanciamento al venerdì, è riuscito a gestire alla grandissima le libere 3 e la prima sessione di qualificazione, centrando per la terza volta consecutiva il passaggio in Q2. Discorso diverso, invece, per Marcus Ericsson, autore di una toccata con l’anteriore della propria monoposto e fuori gioco già nei primi minuti della sessione.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “Dopo un venerdì promettente, oggi è stato più difficile per me. Nella FP3 non ero a mio agio con il bilanciamento della macchina. Abbiamo fatto del lavoro in preparazione per la sessione di qualifica. Inizialmente mi sentivo meglio, ma sfortunatamente ho sfiorato il muro e ho danneggiato la parte anteriore destra della macchina. Non ho potuto partecipare ed è stato un vero peccato. Abbiamo il ritmo per attaccare e in gara cercheremo di fare il massimo”.

Qui le parole di Charles Leclerc: “E’ stata una buona giornata. Abbiamo fatto alcuni passi in avanti durante le FP3 e sono felice di aver concluso la qualifica nuovamente in Q2. La pista è totalmente nuova per me, ma dopo le prime due giornate mi sento molto a mio agio con la macchina. La tredicesima posizione è positiva in vista della gara e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati