F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Ripetere la gara di Baku? Sarebbe stupido aspettarsi una cosa del genere”

Il giovane monegasco tiene i piedi per terra e prende con le molle il 6° posto ottenuto in Azerbaijan: "È stata una combinazione di circostanze"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Ripetere la gara di Baku? Sarebbe stupido aspettarsi una cosa del genere”

Charles Leclerc stempera gli entusiasmi in casa Alfa Romeo Sauber dopo il grandioso 6° posto ottenuto in Azerbaijan. Intervistato da Racer.com, il 20enne monegasco ha ridimensionato il risultato di Baku e ammesso che sarà difficile ripetere una performance simile in futuro: “Penso che sia qualcosa su cui devo fare attenzione perché realisticamente non succederà tutte le gare. Abbiamo fatto tutto bene (a Baku, ndr) e tutto ci è andato per il verso giusto, ma nessuno dovrebbe aspettarsi una gara così la prossima volta: sarebbe stupido. Lavoreremo per cercare di ottenere un risultato buono come questo, ma come ho detto è stata una combinazione di circostanze e non dovremmo aspettarcelo di nuovo. Comunque lavoreremo duro per ottenere un risultato simile in futuro”.

Il campione in carica di Formula 2 ha anche individuato il principale punto debole della sua C37 in questo avvio di stagione: “Al momento, il nostro ritmo di gara è migliore del nostro passo in qualifica. Dobbiamo indagare su questo per migliorare il ritmo con poco carburante a bordo. Se riusciremo a farlo, saremo molto competitivi, perché a Baku il nostro passo ad inizio gara è stato davvero eccezionale, mentre alla fine con poco carburante abbiamo faticato un po’ di più”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati