F1 | Alfa Romeo Sauber F1 Team, Picci: “Vogliamo dimostrare al mondo che siamo tornati”

Parla il presidente della scuderia svizzera: "Abbiamo tutto per avere successo; questa partnership è completamente diversa da quella avuta con BMW"

F1 | Alfa Romeo Sauber F1 Team, Picci: “Vogliamo dimostrare al mondo che siamo tornati”

La Sauber non si nasconde più: dopo aver ufficializzato, in ottica 2018, la sponsorship con Alfa Romeo, e la già annunciata motorizzazione Ferrari, ad Hinwil si respira un’aria diversa. Pascal Picci, da poco più di un anno proprietario del team svizzero, ha accolto con un inequivocabile “ora abbiamo tutto per avere ancora successo” la nascita dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Il numero uno della Sauber, però, ha voluto chiarire come tale partnership non abbia alcuna peculiarità con quella siglata insieme a BMW dal 2006 al 2009: “È completamente diversa. In quel caso, BMW possedeva tutta la scuderia, mentre adesso Alfa Romeo è il nostro sponsor principale, ma il team rimane indipendente. Non ci siamo impadroniti della squadra per liberarcene immediatamente. Dopo aver dato alla Sauber una solida base – ha proseguito il CEO di Longbow Finance SA al quotidiano svizzero Blickil secondo passo sarà quello di cercare un partner interessato ad una soluzione a lungo termine e ad una storia eccitante. Ora vogliamo dimostrare al mondo che la Sauber è tornata.

Infine, Picci ha spiegato come la scelta di inserire sulla livrea della Sauber lo storico Quadrifoglio, simbolo distintivo dell’Alfa Romeo, non sarà a carico della scuderia elvetica: “Quello che vedremo sulla macchina è nelle mani del nostro nuovo sponsor. Marchionne è ancora indeciso, non sa se il Quadrifoglio sarà sulla Sauber”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati