F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “I nostri progressi sono dovuti alla power unit Ferrari 2018”

Il pilota scandinavo rimarca i notevoli miglioramenti della monoposto di Hinwil: "Possiamo competere alla pari con la Williams"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “I nostri progressi sono dovuti alla power unit Ferrari 2018”

La cura Ferrari-Alfa Romeo ha rivitalizzato Marcus Ericsson e la Sauber. Nella lunga intervista concessa ad Auto Motor Und Sport, il 27enne svedese ha raccontato come quest’anno, in virtù della sponsorship con il Biscione e, soprattutto, della power unit aggiornata del Cavallino, il mondo si sia ribaltato: “Negli ultimi due anni si trattava solo di sopravvivenza, ora è tempo di risultati. Sembra che possiamo competere alla pari con la Williams. Nelle prove libere a volte siamo addirittura con Force India o Toro Rosso, il che rappresenta un enorme passo in avanti rispetto agli ultimi due anni”.

Il prossimo step sarà quello di assicurarsi costantemente l’accesso in Q2 al sabato, fatto mai accaduto in questi primi tre GP: “Mi è successo già due volte che ho perso il Q2 per un decimo. Questo è un grande passo avanti rispetto agli ultimi due anni e ha certamente a che fare con il motore: l’attuale power unit Ferrari è di un altro mondo rispetto a quella del 2016 con cui abbiamo gareggiato l’anno scorso”.

In ogni caso, i margini di miglioramento non mancano: “La base dell’auto è buona, anche se ovviamente potremmo avere più deportanza. Nelle curve veloci perdiamo ancora troppo tempo, mentre invece siamo abbastanza bravi nelle curve lente”.

Come già successo in particolar modo in Bahrain, Ericsson con la C37 sa di poter esibire finalmente le proprie qualità, messe in dubbio a più riprese nelle ultime stagioni: Vedo questa come la mia grande occasione per mostrare ciò che posso fare. Negli ultimi due anni abbiamo avuto la macchina più lenta sulla griglia. È una grande motivazione vedere che le cose stanno migliorando”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati