F1 | Adami: “Abbiamo fatto tanto lavoro, ma ne è valsa la pena”

L'ingegnere di pista di Vettel: "Siamo bravi a gestire le gomme, tutto il pacchetto funziona, Seb è al massimo della forma. L'obiettivo è il titolo"

F1 | Adami: “Abbiamo fatto tanto lavoro, ma ne è valsa la pena”

Riccardo Adami, ingegnere di pista di Sebastian Vettel, è molto felice della vittoria del suo pilota, davanti alle due Mercedes di Hamilton e Bottas e dopo aver “superato” agevolmente il grande momento di tensione legato al recupero dell’inglese nell’ultima parte del Gran Premio del Bahrain: “Avevamo un buon passo gara, l’avevamo visto già dal venerdì di prove. Peccato per la qualifica, potevamo fare meglio ed essere in seconda fila, ma loro (la Mercerdes, ndr) ne hanno di più”, ha commentato ai microfoni di Rai Sport subito dopo la bandiera a scacchi. alonso: sono frustrato, non è stata una gara in cui avevamo il passo per eser veloci, eravamo sempre fuori punti senza poter stare davanti. dobbiamo migliorare, sarò così anche in Russia, sarà ripetitivo. sono rabbiato, quando sei in macchina ti dimentichi dei problemi e ti illudi pensando che questa volta possa andare bene ed essere competitivo ma quando arriva la realtà la verità è questa. dobbiamo migliorare. molto bello per la Ferrari, soprattutto dopo il dominio mercedes in questi anni

“Siamo contentissimi, abbiamo fatto tanto lavoro, ora siamo anche un po’ stanchi, ma ne è valsa la pena”, festeggia Adami davanti a Vettel vittorioso. “Controllavamo la gara. È chiaro che siamo sempre lì a seguire con il fiato sospeso, posso dire che è stata una bella lotta. In verità il pit stop anticipato l’avevamo studiato, c’era un varco e ci siamo infilati”, ha rivelato raccontando il successo della loro strategia di gara. E poi un elogio anche alle caratteristiche tecniche della macchina e alla capacità di gestione delle gomme: “Sì, siamo bravi a gestire gli pneumatici, tutto il pacchetto funziona, Vettel è al massimo della forma in questo momento. Continuiamo così. L’obiettivo è il titolo, cerchiamo di fare il massimo”, ha concluso Riccardo Adami.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati