F1 | Abiteboul sulla line-up 2018 della Williams: “È la prova che la Renault influenza la vita dei piloti”

Il Managing Director sottolinea l'impatto positivo avuto dalla scuderia francese sulle carriere di Sergey Sirotkin e Robert Kubica

F1 | Abiteboul sulla line-up 2018 della Williams: “È la prova che la Renault influenza la vita dei piloti”

Cyril Abiteboul benedice Sergey Sirotkin e Robert Kubica. Il Managing Director della Renault, profondo conoscitore di entrambi i piloti, ha approvato la scelta della Williams di affidare al russo il ruolo di pilota titolare e al polacco quello di collaudatore. “Abbiamo avuto qualche collegamento sia con Robert che con Sergey” – ha dichiarato Abiteboul il giorno prima dell’annuncio ufficiale, in riferimento all’esperienza biennale da collaudatore di Sirotkin e ai diversi test disputati da Kubica lo scorso anno. Sono contento di vedere che abbiamo contribuito a migliorare il loro profilo e ad aumentare le loro competenze, permettendogli di crearsi l’opportunità di guidare per un altro team”.

“La situazione di Sergey – ha proseguito il manager francese – dimostra che la Renault può influenzare la vita di un pilota: noi, come squadra, siamo rimasti molto impressionati dalla sua capacità di comprendere, sviluppare e capire le dinamiche della vettura. Ha certamente la conoscenza e, a mio avviso, anche il talento. Per quanto riguarda Robert – ha concluso – spero che trovi un programma adeguato alle sue ambizioni e alle sue capacità.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati