F1 | Abiteboul spinge Sirotkin verso la Williams: “Merita una possibilità in Formula 1”

Il Managing Director della Renault elogia il russo, ad un passo dalla scuderia di Grove: "È un pilota diverso rispetto a dodici mesi fa"

F1 | Abiteboul spinge Sirotkin verso la Williams: “Merita una possibilità in Formula 1”

Cyril Abiteboul sponsorizza Sergey Sirotkin. Il pilota russo, in lizza per un sedile in Williams, ha ricevuto parole al miele dal Managing Director della Renault, scuderia per il quale da due anni è collaudatore. “Francamente siamo sempre rimasti molto colpiti da Sergey” – ha dichiarato Abiteboul ad Autosport. “Quando è stato in grado di guidare, ha dimostrato di avere un certo passo e anche una un’ottima comprensione della macchina. Penso che sia abbastanza sorprendente, data la sua moderata esperienza con una macchina di Formula 1: l’accuratezza dei suoi feedback tecnici è sempre stata estremamente utile. In realtà, parte del nostro sviluppo di questa stagione lo dobbiamo ai feedback che abbiamo ricevuto da Sergey: sia in macchina, che al simulatore”.

Davvero, in termini di ritmo, di lealtà, di concentrazione e di lavoro, penso che meriti una possibilità in Formula 1 – ha proseguito Abiteboul. “È difficile per me dire quanto sarebbe forte su una vettura di Formula 1 contro qualsiasi compagno di squadra, ma sicuramente merita una possibilità. Ha delle capacità naturali e nella moderna Formula 1 queste cose non nascono gratis: provengono anche dallo sforzo della squadra. Penso che gli abbiamo dato molto in termini di chilometraggio, sia sulla macchina attuale che su quelle precedenti. Penso che ora sia un pilota diverso rispetto a dodici mesi fa. Se è in lizza per un sedile in Williams, è anche grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati