F1 2015: tutti preoccupati per McLaren-Honda

Berger: "Problemi chiaramente dovuti al motore"

F1 2015: tutti preoccupati per McLaren-Honda

Allarme McLaren-Honda a pochi giorni dal via del Mondiale F1 2015.
Gli esperti della massima categoria si interrogano sul futuro della nuova accoppiata anglo-giapponese, il cui debutto in pista durante i test invernali è sembrato più che altro un suicidio della meccanica. Diversi problemi hanno infatti interessato la nuova MP4-30 che solo nelle fasi finali è riuscita a mostrare un minimo di costanza almeno nello stare in pista.

A maggio 2013 Honda aveva comunicato al mondo e agli appassionati il suo ritorno nel Circus, facendo rivivere il mitico binomio con il marchio britannico ma, quasi due anni dopo, la nuova monoposto fa fatica anche solo a restare accesa.

“Mi sorprende il fatto che non stia funzionando”, ha commentato l’ex pilota di F1 e commentatore svizzero Marc Surer sul sito t-online.de. “Specialmente perché il team aveva provato con il nuovo motore già ad Abu Dhabi lo scorso anno, quindi c’è stato tempo a sufficienza per risolvere i problemi”.
Secondo Surer un problema potrebbe essere rappresentato dalla distanza tra la squadra e il motorista, con la conseguenza di rendere “complicato ottenere delle soluzioni veloci”.

Anche Gerhard Berger, ultimo pilota vincente al volante di una McLaren-Honda nel lontano 1992, si è detto sorpreso: “Mi sa che abbiano fatto male i conti su qualcosa”, ha dichiarato l’austriaco, convinto che i problemi di McLaren siano “abbastanza chiaramente riconducibili al motore”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Cina: Hamilton vince con furoreGP Cina: Hamilton vince con furore
Gran Premi

GP Cina: Hamilton vince con furore

Doppietta Mercedes. Terzo gradino del podio per Vettel davanti a Kimi
L’aveva detto Lewis Hamilton, “questo è il mio circuito”, e così è stato. Il pilota della Mercedes ha vinto il