Esteban Ocon lascia la Lotus: passa nel vivaio della Mercedes

Il francese non avrebbe digerito l'arrivo in qualità di terzo pilota di Jolyon Palmer

Esteban Ocon lascia la Lotus: passa nel vivaio della Mercedes

Dopo aver fatto il proprio debutto a bordo di una vettura di Formula 1, ed essere stato inserito nello Junior Team della Lotus, Esteban Ocon ha deciso di lasciare il team di Enstone per trasferirsi nel vivaio di casa Mercedes. Secondo alcune indiscrezioni, il francese non avrebbe digerito l’arrivo in qualità di terzo pilota di Jolyon Palmer che, avrebbe così vanificato ogni sua possibilità di essere sempre più vicino al debutto vero e proprio in Formula 1 nonostante l’occasione avuta con la Lotus nelle di prove libere disputate nell’ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi.

Sulla base di alcune indiscrezioni, il 18enne, che aveva dato le proprie dimissioni in Lotus in concomitanza con l’arrivo di Carmen Jordà, sarebbe stato messo sotto contratto dalla Mercedes, a conferma dell’interesse che ha sempre nutrito Toto Wolff nei suoi confronti. Grazie a questo passaggio dalla scuderia inglese alla tedesca, Ocon avrà l’opportunità di affiancare l’altro portacolori del vivaio di Brackley, Pascal Wehrlein, sperando che per lui possano aprirsi al più presto le porte della Formula 1.

E intanto, nel 2015, il francese dovrà districarsi nella GP3 Series col team Art Grand Prix in attesa di una chiamata importante che, perché no, potrebbe anche già arrivare nella prossima stagione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati