Ericsson soddisfatto: “Partiamo da una base davvero solida”

"La C34 sembra nata sotto una buona stella"

Ericsson soddisfatto: “Partiamo da una base davvero solida”

La Sauber è certamente stata una delle rivelazioni di questa quattro giorni di test pre-stagionali sul tracciato di Jerez de la Frontera. La Scuderia elvetica, al contrario della passata stagione, sembra aver messo in pista una vettura abbastanza competitiva, capace di riscattare la fallimentare C33. Barcellona darà dei riscontri molto più veritieri sul reale valore della C34, soprattutto per quello che riguarda il passo, ma secondo Marcus Ericsson, nuovo pilota Sauber, la squadra svizzera comincia la propria stagione da una base davvero solida.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “È stata un’altra giornata buona per noi, sono assolutamente soddisfatto. Abbiamo completato oltre 100 giri e completato una gran bella settimana Avevamo ancora un po’ di margine sulle prestazioni e questo è positivo, però orrei ringraziare tutto la squadra per il magnifico lavoro svolto in questa quattro giorni in Spagna. Abbiamo raccolto tante buone informazioni, soprattutto nella giornata di oggi, ed è stato interessante il fatto che abbia potuto guidare l’auto nel primo e nel quarto giorno”.

“Ho beneficiato dei gran progressi fatti da Felipe nei giorni centrali – ha proseguito – e devo dire che la C34 è migliorata davvero tanto. Nasr ha fatto un ottimo lavoro e sono certo che partiamo da una base solida. Difficile dire quanto siamo progrediti rispetto all’anno scorso, dalla macchina che ho provato ad Abu Dhabi un miglioramento c’è sicuramente. Siamo migliorati in molte aree, alcune di nostra competenza e altre che non dipendevano da noi. Per quanto riguarda noi, la vettura è molto più stabile sia nelle curve che in frenata”.

“Abbiamo molto più carico e l’anteriore risponde benissimo ad ogni regolazione. Per quanto riguarda la parte che non riguarda noi, Ferrari ha fatto un buon passo avanti con la Power Unit. Vedremo che evoluzioni riusciremo a portare a Barcellona, solo lì avremo un’idea molto più chiara di dove siamo“ ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ecco il suono della nuova SauberEcco il suono della nuova Sauber
News F1

Ecco il suono della nuova Sauber

La scuderia svizzera lo ha svelato tramite video pubblicato su facebook
Dopo la Ferrari che martedì ha fatto sentire il suono, ci sbilanciamo a dire deludente, della SF15-T oggi è stato