Ecclestone: “Lavoriamo al rinnovo del Brasile, per Monza manca ancora la firma”

Il patron della F1 precisa: "Il contratto potrebbe non esser firmato in settimana perché vogliono cambiare qualcosa"

Ecclestone: “Lavoriamo al rinnovo del Brasile, per Monza manca ancora la firma”

Manca l'”ultimo step” per il nuovo calendario di Formula 1 2017: quella del Gran Premio del Brasile, ancora non confermato ufficialmente per l’anno prossimo. Ma questa è “solo una piccola questione di firma”, come dichiarato da Bernie Ecclestone. Il patron della F1, dopo aver visto il calendario della prossima stagione perdere un importante appuntamento come quello del GP di Germania a Hockenheim ha espresso il suo disappunto: “Non sono frustrato, soltanto sorpreso”, ha dichiarato, secondo il Globo.

Quello che Mister E non riesce a comprendere è proprio il perché la Germania non abbia più interesse a correre in Formula 1: “Cosa vogliono di più? Hanno i piloti e hanno un team vincente. L’ultimo step che ci rimane ora è il Brasile, ma lo stiamo risolvendo”, ha detto. “E spero possa essere risolto subito”, ha aggiunto.

E Monza? Quale futuro per il Gran Premio d’Italia? Il patron della F1 ha detto di aver “stretto molte mani” per garantire la presenza di Monza nel 2017 e oltre: “Sono italiani!”, ha esordito Ecclestone, “Il contratto per Monza potrebbe non esser firmato questa settimana perchè vogliono cambiare qualcosa, che noi accettiamo”, ha aggiunto.

E anche molti dubbi riguardo il Gran Premio della Malesia, che ha dichiarato l’addio dopo il 2018: “Sono delle brave persone. Non ho mai avuto problemi con loro”, ha dichiarato Ecclestone.

La Formula 1 rischia di perdere ancora altri pezzi, come per esempio il Gran Premio di Singapore: “Mi hanno detto ‘Abbiamo sempre pagato tutto negli ultimi 10 anni, vogliamo pagare di meno adesso’. E io non voglio perdere Singapore”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con