Domenicali: "Kimi, un bellissimo weekend"

Domenicali: "Kimi, un bellissimo weekend"

C'e' soddisfazione alla Ferrari per il risultato del Gran Premio di Monaco. Al di la' degli undici punti conquistati, che rappresentano comunque il miglior bottino di questo difficile inizio di stagione, c'e' la consapevolezza che il livello della prestazione sta tornando all'altezza di quello dei migliori. Non e' un caso che per la prima volta nel 2009 in qualifica una Rossa sia partita dalla prima fila (Kimi secondo) e che sia stata di un ferrarista (Felipe) la miglior prestazione cronometrica in gara. Probabilmente manca ancora qualcosa per puntare decisamente alla vittoria ed e' per questo che si continua a lavorare alacremente sullo sviluppo della F60, senza ovviamente trascurare l'affidabilita'.

"Stiamo andando nella giusta direzione e questo e' molto importante dopo una prima fase del campionato molto difficile" – ha dichiarato Stefano Domenicali alla fine del consueto debriefing post gara – "Quelle indicazioni positive che gia' avevamo visto a Barcellona sono state confermate anche a Monaco. Sono particolarmente contento per Kimi, che ha fatto un bellissimo weekend: in qualifica la pole gli e' sfuggita di un niente e in gara avrebbe forse potuto arrivare piu' avanti se non ci fosse stato un problema nel suo secondo pit-stop. Sul tracciato dove il talento 'pesa' di piu' Kimi ha fatto vedere di che pasta e' fatto."

Il prossimo appuntamento del Campionato e' per il 7 giugno a Istanbul, una pista che ha visto vincere la Ferrari di Felipe Massa nelle ultime tre edizioni. A parte l'anno del debutto, sul circuito alle porte dell'Asia le vetture di Maranello sono sempre state molto competitive: oltre ai tre successi di Felipe ci sono anche tre piazzamenti sul podio, con Michael terzo nel 2006 e Kimi secondo nel 2007 e terzo l'anno scorso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto