de la Rosa potrebbe diventare tester Pirelli

de la Rosa potrebbe diventare tester Pirelli

Pedro de la Rosa potrebbe essere sostituito alla Sauber da Nick Heidfeld, le voci, anche se non ancora ufficialmente confermate, continuano ed i recenti risultati dello spagnolo non depongono a suo favore.

Heidfeld, 33 anni, prima collaudatore per la Mercedes Gp ed ora tester per le nuove coperture Pirelli, potrebbe subentrare a partire dalla prossima gara di Singapore ma prima deve effettuare un altro test, già programmato per la Pirelli, questo fine settimana in Spagna.

L’eventuale ingresso di Heidfeld in Sauber lascerebbe libero il posto di collaudatore in Pirelli che potrebbe essere preso da De la Rosa.

Lo spagnolo sarebbe un candidato ideale, con sette anni di esperienza come collaudatore McLaren ed una buona sensibilità come tester.

Peter Sauber per il momento preferisce non commentare le voci sui suoi piloti ma dalla Germania fanno sapere che l’avvicendamento con Heidfeld era previsto già per la gara di Silverstone ma il boss della Sauber aveva concesso una ulteriore chance a Pedro come premio per la buona prestazione fornita nella gara precedente a Valencia.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati