Daniil Kvyat partirà dalla pitlane con un nuovo telaio

La Toro Rosso è stata costretta a cambiare il telaio a seguito dell'incidente occorso al russo ieri in qualifica

Daniil Kvyat partirà dalla pitlane con un nuovo telaio

Daniil Kvyat partirà dalla pitlane per il Gran Premio d’Austria dopo che la Toro Rosso è riuscita a costruire un nuovo telaio per la gara.

Il russo nella parte finale della Q1 di ieri ha avuto un incidente causato dal cedimento della sospensione posteriore dopo il passaggio sui cordoli della curva 8.

La vettura ha sbattuto con l’entrata della pitlane e dopo un testacoda è andata contro le barriere di gomme all’esterno dell’ultima curva.

Fortunatamente il pilota è uscito dall’incidente senza alcun infortunio ma i danni sulla vettura hanno costretto la scuderia di Faenza a preparare un nuovo telaio.

Di seguito ecco la nota della FIA:

“I commissari hanno ricevuto la richiesta della Scuderia Toro Rosso di verificare nuovamente la vettura n°26 che è stata coinvolta in un incidente durante le qualifiche. Secondo l’articolo 25.5 del regolamento, i commissari hanno accettato la richiesta ed ispezioneranno la vettura prima della gara.”

Il regolamento prevede che il cambio di telaio porti automaticamente ad una partenza dalla pitlane.

Questa mossa da parte della Toro Rosso permetterà senza dubbio a Kvyat di preparare al meglio il setup della vettura, che prevede temperature molto più fresche ed anche possibilità di pioggia.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)</a>

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati