Daniel Ricciardo: “Puntiamo in alto”

La Red Bull all'Hungaroring è andata a podio nelle ultime due edizioni

Daniel Ricciardo: “Puntiamo in alto”

Torna a farsi sentire la Red Bull su un tracciato dove del resto era attesa, con l’accoppiata telaio e aerodinamica a fare la differenza, intascandosi il secondo e quarto posto nel venerdì di Libere all’Hungaroring. La piazza alle spalle del leader Rosberg è toccata oggi a Daniel Ricciardo, che ha chiuso a mezzo secondo dal vertice e con tre decimi di vantaggio sulla Rossa di Sebastian Vettel. Il pilota australiano, che in coppia con il fedele e giovane alleato Max ha ripreso a bazzicare nella zona alta della classifica, si prepara a dare del filo da torcere agli avversari di Mercedes e ancora di più a quelli di Ferrari.

“Siamo abbastanza in forma anche se vorremmo essere più vicini alla Mercedes ma al momento ci troviamo in una sorta di seconda migliore posizione: oggi eravamo un po’ più veloci della Ferrari quindi più o meno dove ci aspettavamo di essere”, ha spiegato l’Aussie a fine giornata. “Sapevamo che saremmo stati vicini quindi se riusciamo a stare loro davanti non sarebbe male. Ho buone sensazioni per questo venerdì. La nuova superficie non è così tanto diversa da quella precedente, un po’ più liscia ma la natura del tracciato rimane la stessa”.

“Ero un po’ preoccupato che la pista potesse perdere un po’ delle sue peculiarità ma non è stato così. Più macchine gireranno nel corso del weekend e più diventerà veloce. Dobbiamo puntare alla top three: gli ultimi due anni siamo andati a podio qui quindi centrare la terza stagione di fila non sarebbe male”, ha concluso speranzoso Ricciardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati