Daniel Ricciardo: “Molta lotta in pista, un sollievo finire sul podio”

Il pilota Red Bull ha attaccato e difeso, conquistando alla fine il terzo posto

Daniel Ricciardo: “Molta lotta in pista, un sollievo finire sul podio”

Erano i favoriti per mettere pressione alle Mercedes e così in parte è stato, ma allo stesso tempo entrambe le Red Bull hanno dovuto guardarsi le spalle dalle Ferrari. Così il terzo posto conquistato da Daniel Ricciardo all’Hungaroring non è stato di certo una passeggiata, come ha ammesso lo stesso pilota a conclusione della gara. Telaio e aerodinamica della RB12 hanno fatto la differenza, ma la lotta di certo non è mancata su una pista che ai bibitari fortunatamente ha sempre detto bene.

“Sono felice per il podio”, ha dichiarato semplicemente l’australiano a fine giornata. “Certamente alla partenza ci siamo avvicinati alle Mercedes e ho provato a passare all’esterno in curva 1: non riuscivo a vedere Lewis in quel momento, lui e Nico erano nel mio angolo cieco e in cima alla curva pensavo di essere davanti ma poi ho visto sbucare una Mercedes all’uscita. Quindi alla curva successiva mi sono trovato all’interno e Nico aveva via libera e ha avuto la meglio”.

“Nella prima parte della gara eravamo abbastanza competitivi ma poi le Mercedes sembravano averne di più e sono riuscite ad aumentare il passo di lì in avanti. Nella fase finale la lotta invece è stata con Sebastian, che alla fine si era avvicinato molto: con quelle gomme ha fatto uno stint davvero lungo. Non è stato facile. L’ultimo giro, sono certo avesse il DRS aperto e, almeno nei miei specchietti, è parso molto vicino in curva 1. Una bella lotta insomma. Per questo venirne fuori e finire sul podio è stato anche un sollievo”, ha concluso soddisfatto Ricciardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati