Daniel Ricciardo: “Mannaggia a Verstappen!”

Terzo posto per la Red Bull dell'australiano, penalizzato dalla VSC

Daniel Ricciardo: “Mannaggia a Verstappen!”

Ancora un podio per Daniel Ricciardo, che tocca così quota 7 in questa stagione, e ancora una volta conferma la Red Bull come seconda forza in campo alle spalle delle due Mercedes. Dopo una bellissima partenza – dove grazie alla gomma più morbida era riuscito a passare Rosberg – il pilota australiano è stato autore di una gara consistente, “rovinata” poi dalla VSC, che non gli ha permesso di tagliare il traguardo tra le due Mercedes, ma solamente alle loro spalle. Il pilota di Perth comunque non perde il sorriso, e si consola allungando il vantaggio sulle Ferrari.

“Alla partenza mi aspettavo di essere più forte rispetto alle Mercedes, dal momento che avevo le soft. Speravo andasse ancora meglio però Nico è andato all’esterno così ho avuto un po’ di spazio all’interno e almeno sono riuscito a superarne una. Meglio di niente”, ha spiegato Daniel in conferenza stampa. “La prima parte della gara avevamo un passo abbastanza simile, però in quella fase siamo riusciti a tenerci stretto il secondo posto. Poi la VSC ci ha fatto perdere diversi secondi, Nico è rientrato e dopo il pit stop mi ha recuperato più di cinque secondi. E’ stato piuttosto frustrante… Sarebbe stato interessante, anche se mi avesse ripreso alla fine, avere almeno una bella battaglia, invece dopo la VSC credo che la gara sia diventata molto meno emozionante: un duello tra noi due l’avrebbe di certo resa più pepata. Comunque è bello essere sul podio qui, mi piace sempre venire ad Austin“.

E in merito alla VSC, innescata dal compagno di squadra Verstappen, Ricciardo ha concluso” “Quando ho visto Max fermo a bordo pista ho pensato ‘Oh no! Quel monellaccio l’ha combinata di nuovo’. E’ stato un momento devastante ma continueremo comunque a lottare. Abbiamo guadagnato di nuovo qualche punto sulla Ferrari, quindi sono piuttosto soddisfatto anche per oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati