Daniel Ricciardo: “Il quinto posto su questa pista va bene”

"Io e Max strategia diversa, lo avevamo deciso prima"

Daniel Ricciardo: “Il quinto posto su questa pista va bene”

Un quinto tempo che su una pista come quella di Spa va più che bene secondo l’analisi personale di Daniel Ricciardo, che in queste qualifiche, diversamente dal compagno di box Verstappen, ha puntato sopratutto sulla scelta delle gomme in vista della partenza di domenica in gara. Il pilota della Red Bull, a rischio eliminazione in Q2 con la nona posizione, scatterà alle spalle delle due Ferrari con l’obiettivo di sfruttare al massimo le gomme soft nelle fasi iniziali della corsa.

“In Q3 avrei voluto tanto averne di più ma non sono comunque troppo deluso se penso alla gara di domani”, ha ammesso l’australiano. “Sono molto contento di aver passato la Q2 con le gomme soft, era il nostro obiettivo, che funzioni o meno una volta in gara. Vedremo, era comunque quello che volevo. Su altre piste sarei stato meno felice di un quinto posto ma non qui: primo perché si può superare e secondo perché con le gomme che abbiamo a disposizione possiamo fare molto in termini di strategia. Macchina più veloce o strategia migliore: in questo modo puoi farcela”.

“Nella Q2 il mio obiettivo era di partire sulle soft; sono stati minuti un po’ di tensione ma ce l’abbiamo fatta. Sono contento perché siamo sufficientemente vicini al vertice. Sarà una bella gara! Del resto due anni fa proprio qui sono partito quinto e poi ho vinto. Max ha fatto un ottimo lavoro conquistando la prima fila: abbiamo una strategia differenziata per domani, ne avevamo parlato prima delle qualifiche e lui voleva partire sulle supersoft, mentre io con le soft. Vedremo cosa succederà domani”, ha concluso Ricciardo lanciando il guanto di sfida al compagno di squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati