Conferenza GP Brasile, Ricciardo: “Invidio Rosberg e Hamilton”

L'australiano della Red Bull: "Vorrei essere al loro posto e avere la loro pressione"

Conferenza GP Brasile, Ricciardo: “Invidio Rosberg e Hamilton”

Un Gran Premio del Brasile dal sapore un po’ troppo particolare per essere un weekend di gara qualsiasi. Questo è quello che ha messo in evidenza Daniel Ricciardo in conferenza stampa, facendo riferimento a che tipo di atmosfera ci sarà a Interlagos nel giorno dell’ultimo GP di casa per un’idolo di San Paolo, Felipe Massa: “Sarà bello per tutti i piloti vedere la strepitosa atmosfera sugli spalti e la reazione del pubblico quando passeremo per tutto il circuito. Ci saranno tantissimi brasiliani in delirio per Felipe. È sempre uno spettacolo essere qui. Questo fine settimana ci sarà davvero il pubblico delle grandi occasioni”.

Non sarà un GP tranquillo: la natura della pista, l’incognita pioggia e la lotta al titolo tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Come sarà? “Sembra sarà potenzialmente bagnato durante il fine settimana, e questo lo renderà interessante. C’è ovviamente un po’ meno pressione su tutti gli altri, ma io sono sinceramente invidioso delle loro posizioni. Mi piacerebbe avere quel po’ di pressione che sicuramente loro avranno. In ogni caso, corriamo! Sarà divertente”, ha continuato il pilota Red Bull.

E in merito alla polemica scoppiata nel GP del Messico, tra Ricciardo, Verstappen e Vettel, l’australiano ha commentato ancora: “Si, penso sia stato già ampiamente spiegato, siamo andati dai commissari dopo la gara e, da un punto di vista esterno, per gli appassionati – e per i piloti stessi – non si vuole aspettare così a lungo dopo una gara per poi avere un risultato, ma questo era tutto quello che potessimo fare. Ne abbiamo discusso anche con i piloti: quando si sta mettendo la vettura al limite, perché si sta cercando di frenare e bloccare qualcuno, e sei già ai margini, qualsiasi altro movimento della macchina non riesci a controllarlo. Sì, quindi ovviamente ho capito sarebbe stata la decisione giusta”, ha continuato, condividendo la penalità inflitta a Vettel in merito alla mossa in frenata ai danni di Daniel.

E poi una secca affermazione: “Nel mio stile di guida non cambierà nulla, anche se c’è la lotta Rosberg-Hamilton al vertice. Penso che ogni gara sia come se fosse l’inizio della stagione. Solo perché stanno lottando tra loro non significa che noi non dobbiamo ancora cercare di fare un sorpasso se ce n’è l’opportunità. Io sarò sempre così, credo, con rispetto: ma sono sicuro che sarà una gara dura e se c’è l’occasione … normalmente se stiamo combattendo con loro significa che abbiamo la possibilità di vincere una gara, probabilmente. Se c’è la possibilità di vincere, di sicuro farò di tutto per farlo, ha poi concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati