Conclusi i test Pirelli con Mercedes in Francia

Altri 63 giri per Wehrlein al volante della W06 modificata

Conclusi i test Pirelli con Mercedes in Francia

Si sono conclusi i test Pirelli in collaborazione con la Mercedes sul circuito francese del Paul Ricard, intenta a provare le gomme 2017. Il costruttore italiano, infatti, ha avuto la possibilità da parte della FIA di testare i suoi pneumatici per la prossima stagione in alcune sessioni di test a cui possono partecipare i team che hanno dato la propria approvazione a partecipare: sfortunatamente per Pirelli, solo tre team hanno accettato di prendere parte, e questi sono Ferrari, Red Bull e Mercedes.

Se i primi due team avevano già provato la nuove gomme nel mese di agosto, all’appello mancava solo la Mercedes: il team tedesco ha avuto la possibilità di scendere in pista per una sessione di tre giorni, iniziata martedì e conclusasi oggi. Al volante vi era Pascal Wehrlein che, nell’ultima giornata, ha concluso 63 giri, completando il proprio lavoro sulle gomme slick. Questi si vanno ad aggiungere alle 134 tornare di martedì e alle 89 di ieri, per un totale di 286 giri.

I test con la Mercedes riprenderanno dopo il Gran Premio di Singapore, quando il team di Stoccarda e Pirelli scenderanno nuovamente in pista il 21 e il 22 settembre sempre al Paul Ricard, testando, però, le gomme da bagnato.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto